sabato 25 agosto 2012

Darksiders II: Il ritorno dei cavalieri dell’apocalisse


Il primo fortunato Darksiders era un videogioco action uscito nel 2010 per Playstation 3, PC e Xbox 360 e può essere definito come un misto tra God of War e Legendo of Zelda. Nel gioco il cavaliere dell’apocalisse Guerra si ritrova in un mondo devastato e morente, ingannato dai suoi stessi superiori (l’Arso Consiglio) e accusato di aver scatenato l’apocalisse. Combattendo gli angeli e i demoni che gli danno la caccia, cerca di ripristinare l’ordine e dimostrare la sua innocenza.
In questo nuovo capitolo di Darksiders impersoneremo Morte, il secondo cavaliere, impegnato anche lui a dimostrare l’innocenza del fratello Guerra.


Come il suo predecessore, Darksiders II mescola gli elementi migliori presi dai videogiochi di questa generazione, aggiungendo nuove caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo. Guerra era forte e robusto, mentre invece Morte è veloce e agile perciò l'esplorazione degli ambienti ricalca più lo stile di Prince of Persia, piuttosto che quello di God of War. Il sistema di combattimento è molto fluido e basato su combinazioni di attacchi con le armi primarie (le falci) e armi secondarie (asce, martelli, spade, lance, ecc...). Unico grosso difetto, che Darksiders II si porta dietro dal capitolo precedente, è la telecamera molto inprecisa che a volte mette in difficoltà l'esecuzione degli scontri, nascondendo i nemici fuori dallo schermo.

Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo Darksiders? Eccole qua:

-          Il mondo da esplorare è ricco di aree nascoste, raggiungibili acquisendo nuove capacità, cosa che spinge il giocatore ad esplorare ogni angolo alla ricerca di segreti e tesori e a ritornare sui propri passi per recuperare qualcosa che si è lasciato indietro. Fortunatamente è possibile viaggiare velocemente per il mondo in sella al fido destriero di Morte, il cavallo verde Disperazione.

-          Il nostro Morte può scegliere tra una grande varietà di armi e armature differenti, oltre ad una serie di gadget che gli forniscono capacità speciali con le quali superare i vari enigmi all’interno dei dungeon e sconfiggere i boss. Inoltre i vari mostri che popolano queste zone, una volta sconfitti, lasciano cadere tesori ed equipaggiamenti.

-          Morte ha la possibilità di salire di livello e potenziare le proprie caratteristiche a seconda del nostro stile di gioco, scegliendo tra due alberi di talenti: Necromante (una sorta di mago) e Araldo (il classico guerriero).



Ad arricchire il tutto, lo splendido design di personaggi e ambienti creato da Joe Madureira, famoso disegnatore che prima di approdare nel mondo dei videogiochi ha lavorato per la Marvel e ha creato il fumetto Battle Chasers pubblicato da WildStorm.

Il gioco è uscito il 24 agosto su Playstation 3, PC e Xbox360. Se amate azione, esplorazione ed enigmi non lasciatevelo scappare!

3 commenti:

  1. Questo sembra fichissimo! E' il mio genere. Non gioco da un sacco, e non so se avrei il tempo (o i soldi per comprarlo), ma credo proprio che ci farò un pensierino. Di sicuro lo segnalo a un mio amico che gioca un sacco (ma questo non ce l'ha)... anzi, gli segnalo direttamente il blog. Ciao ^^

    RispondiElimina
  2. Lo prenderò a giorni!
    Il primo è stato mitico, da questo mi aspetto molto di più :D

    RispondiElimina
  3. è bellissimo e pure lungo! ce l'ho da più di una settimana e credo di essere a malapena a metà gioco!

    RispondiElimina