domenica 18 novembre 2012

La danza dei draghi


Finalmente a fine ottobre è uscita la terza e ultima parte in cui è stato spezzato “A Dance with dragon”, quinto volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e che Mondadori ha intitolato appunto "La Danza dei Draghi". 
 

Per godere appieno di questo volume dobbiamo leggere i due precedenti: "I Guerrieri del Ghiaccio" e "I fuochi di Valyria", per un totale di circa 57 €. Cifra scandalosa se pensiamo che se avessero lasciato il libro tutto intero ne sarebbe costati una ventina.
Ma Mondadori ha dovuto spezzarlo in tre parti e farci pagare il triplo, "perchè è troppo lungo", stessa politica adottata con i precedenti quattro volumi della saga (potete trovare maggiori dettagli in questo post). Vergognoso.

Per leggere i volumi della saga integri come dovrebbero essere dobbiamo cercare i volumi pubblicati da Urania, ma è dura trovarli dato che non si trovano in libreria, ma sono libri da edicola. E qui per fortuna Mondadori ha fatto una cosa buona, iniziando a ripubblicare la saga dal principio (grazie alla serie tv) in volumi originali. Finora sono usciti i primi due, Il trono di spade e Lo scontro dei Re, che ricalcano i primi due volumi delle Cronache.       


Speriamo che continui così, pubblicando anche gli altri in versione originale.
Per ora è tutto, queste settimane sono state pesanti e ho avuto poco tempo per scrivere sul blog, ma sto preparando un nuovo articolo e conto di pubblicarlo entro il prossimo week end.
A presto.             

                                      

Nessun commento:

Posta un commento